un team altamente specializzato al vostro servizio

DOTT. SECCHI ACHILLE

Medico Veterinario libero professionista dal 1995, ma iscritto alla SCIVAC già dal 1993, il dottor Achille Sacchi ha conseguito nel 2006 una seconda laurea in Tecniche di allevamento del cane di razza e educazione cinofila presso l'Università di Pisa. Dal 1996 è lettore fiduciario per la centrale di lettura Ce.Le.Ma.Sche.

Allevatore di alani con l'affisso del "Leone Stellato" e socio del gruppo cinofilo bresciano "La Leonessa", da sempre si spende con passione nella ricerca di un'educazione cinofila che lavori sotto una visione strettamente veterinaria dell'esercizio.

Il Dott. Secchi è formatore riconosciuto dal Ministero della Salute nel percorso di formazione per proprietari di cani (più comunemente conosciuto come "IL PATENTINO" - Decreto Martini 03.03.2009) e nel tempo ne ha organizzato numerose edizioni, sia nella provincia di Brescia che in altre parti d'Italia.

La Clinica Veterinaria Vittoria rappresenta il coronamento del suo sogno professionale: oltre ad esserne direttore sanitario, all'interno della struttura si occupa principalmente della chirurgia di piccoli animali e della loro riproduzione.

LA NOSTRA SEDE A CASTELCOVATI

DOTT. MAZZOTTI ALESSANDRO

Medico Veterinario Libero Professionista dal 2009, è da anni responsabile sanitario del canile/gattile "Rustico Belfiore" di Chiari.

Matura esperienze nell'ambito della cinofilia di Soccorso tra le file dell'UCIS, con cui collabora ancora oggi come veterinario. è formatore riconosciuto per i corsi del "Patentino per proprietari di cani" promossi dal Ministero della Salute.

Collabora da quasi 10 anni con il Dott. Secchi nell'ambulatorio di Castelcovati, inserendosi e diventando fin da subito parte integrante del team della Clinica Veterinaria Vittoria.

Nella Clinica Veterinaria Vittoria svolge il ruolo di medico ecografista, occupandosi inoltre di medicina interna e cardiologia.

DOTT. LIBRETTI VERONICA

Laureata in Infermieristica nel Novembre 2016, la Dottoressa Libretti arriva alla Clinica Veterinaria Vittoria nell'Aprile 2017, attivando uno stage formativo presso la struttura.

Nello stesso periodo partecipa ad un corso di Marketing dei servizi sanitari e gestione delle cliniche veterinarie, con focus sulla prevenzione attraverso i "Piani di Salute", nonchè sulle strategie di digitalizzazione e innovazione in veterinaria.

Al termine dello stage viene assunta come collaboratrice, andando ad occupare il ruolo di Infermiera e Front Office Manager: ad oggi si occupa dell'organizzazione delle attività e del coordinamento delle stesse, della comunicazione col cliente, dell'assistenza agli animali ricoverati. Supporta allo stesso tempo i medici nelle varie attività professionali.

SOLO PER URGENZE

REPERIBILITA' 24H SU 24

NUMERO 335.5613767

DOTT. CRISTIANO DANIELA

Medico Veterinario Libero Professionista dal 2017, si è laureata all'Università di Milano con una tesi sperimentale in ambito citologico. Dopo il compimento degli studi, ha maturato esperienza tramite un tirocinio di 6 mesi incentrato sulla medicina interna dei piccoli animali.

Da Febbraio 2018 è collaboratrice presso la Clinica Veterinaria Vittoria, avviando un itinerario formativo specialistico in Dermatologia di cane e gatto. Si occupa principalmente di medicina interna, dermatologia e citologia.

DOTT. MARCO CREMA

Ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Parma nel 1997. Dal 2000 al 2008 si è occupato principalmente di medicina e chirurgia degli animali da compagnia in diverse strutture veterinarie, compreso un pronto soccorso.

Contemporaneamente approfondisce gli studi e si specializza in oftalmologia, grazie alla partecipazione a numerosi corsi di formazione, convegni, tirocini pratici e corsi di aggiornamento anche all'estero.

Dal 2008, infatti, lavora esclusivamente come referente per l'oftalmologia e nel 2012 apre una sua struttura a Brescia. Da diversi anni collabora con la Clinica Veterinaria Vittoria.

Tra le sue pubblicazioni, discusse in numerosi convegni e corsi di formazione:

  • capitolo "Palpebre e congiuntiva" (in collaborazione) del libro Oftalmologia Veterinaria ed. 2016 - Poletto Editore
  • "Caratterizzazione di cellule limbali e Cellule Stromali Mesenchimali (CSM) isolate da tessuto adiposo" S. Renzi, S. Dotti, M. Crema, T. Lombardo, R. Villa, M. Ferrari

CINZIA CALO’

Dipendente di fiducia del Dott. Secchi fin dall'attività del vecchio ambulatorio di Via Roma 85, da oltre 10 anni è responsabile degli ambienti, del loro ordine, delle forniture di magazzino, dell'igiene nel senso più ampio del termine.

Si dedica anche alle cure primarie degli animali ricoverati e collabora con tutto lo staff nella gestione delle attività cliniche e del rapporto con i clienti.
Torna su